Altri elementi per la strategia mirata a fornire i numeri a supporto dell’elezione di una donna Presidente della Repubblica o del Consiglio
Rete per la Parità ritiene che, anche in questa occasione, raccogliere e divulgare dati “di genere” sia utile per dimostrare che questa situazione deve essere modificata, visto che l’Italia si presenta come un Paese democratico e con una Costituzione molto valida.
L’Italia, come sempre fanalino di coda in Europa, è tra gli otto Paesi che non hanno mai avuto una Presidente della Repubblica o del Consiglio.
Diramiamo i risultati delle due ricerche di Daniela Domenici pubblicate sul suo sito “Daniela e dintorni” la prima dei Paesi dell’UE che non hanno mai avuto una donna Presidente della Repubblica, e la seconda con l’elenco dei Paesi che non hanno mai avuto una donna Presidente del Consiglio.
Con un terzo post divulgheremo i dati che Daniela Domenici sta man mano raccogliendo, sui risultati dell’elezione dei delegati regionali distinti tra eletti ed elette. E’ già arrivato il dato dell’Abruzzo: una donna su tre.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!