Toponomastica femminile
CONCORSO “SULLE VIE DELLA PARITA'” – Terza edizione
Il 26 aprile 2016 dalle ore 10.30 alle ore 15.00, presso l’Università Roma Tre Facoltà di Lettere, si terrà la premiazione del concorso “Sulle vie della parità”, edizione 2015/2016. Il concorso, indetto da Toponomastica femminile e FNISM e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, agli atenei e a enti e centri di formazione, è finalizzato a valorizzare il contributo offerto dalle donne alla costruzione della società.
A partire dall’osservazione della città, del quartiere e delle sue strade, delle aree verdi, pedonali e ciclabili, dei musei, dei luoghi pubblici e condivisi, la proposta intende promuovere la ricerca storica locale e l’analisi del patrimonio culturale, ambientale e civico del Paese, con l’intento di creare città inclusive e di restituire visibilità alle donne che si sono distinte per l’attività letteraria, artistica e scientifica, per l’impegno umanitario e sociale o per altri meriti.
Alleghiamo locandina ed invito per la premiazione.
GIUDICEDONNA
Abbiamo ricevuto il primo numero 2016 di “Giudicedonna” rivista trimestrale dell’Associazione Donne Magistrato Italiane (ADMI).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!