Il “Drone della Parità” sabato 27 maggio 9.30 – 17.30, a Roma, in Via Gennaro Pasquariello 27, nella sede dell’IIS “Pacinotti–Archimede”.
Per tutta la giornata il tema della parità, proprio come un drone, sorvola e intercetta anche gli altri obiettivi della sostenibilità: un incontro pubblico sull’Agenda Onu 2030 a partire dall’Obiettivo 5 sulla parità di genere, un seminario sul cyber bullismo, l’esposizione di lavori delle alunne del liceo dello sport sulle discriminazioni di genere, un laboratorio di coding. Video, poster, mostre, musica, esposizioni di libri e di lavori, questo e molto altro ancora è il “Drone della Parità”.
Un Festival nel Festival, ideato dall’Istituto insieme con la “Rete per la parità” nell’ambito del ”Festival dello sviluppo sostenibile”.
L’istituto è aperto, l’ingresso è libero e la giornata è organizzata intorno a domande e risposte di una serie di esperte, videointerviste alle persone presenti e alle innovative e fantasiose realizzazioni.
Tutto nato dalle proposte avanzate dalle giovani e dai giovani studenti, che inaugureranno il sito Cinquant’anni non sono bastati, ispirato all’omonimo libro curato da Anna Maria Isastia e Rosa Oliva – ed. Scienza Express, che recentemente ha ricevuto dal Premio Roma 2017 una menzione di merito per la saggistica. Il sito sarà raggiungibile anche attraverso il QR CODE del volume. Un interessante e originale intreccio tra lettura tradizionale e strumenti digitali, un ottimo strumento per seguire in tempo reale l’evolversi della parità in Italia.
Vai al programma